Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piero Lissoni riprende un classico contemporaneo del catalogo Porro, il tavolo Materic disegnato nel 2017, riesplorando in modo libero il suo concetto chiave, l’incontro di 2 forme geometriche in materiali diversi. Il tavolo cambia volto grazie ad un assemblaggio upside-down, dove il frassino utilizzato solitamente per la base viene ora usato per il piano d’appoggio, una superficie scura venata interrotta solo dal vassoio centrale a filo, e la base conica è realizzata sapientemente in metallo, ottone brunito o acciaio inox, con un risultato dall’impatto visivo straordinario, tra il glamour, l’industriale e il futurista. Un gioco di possibilità combinatorie che Materic sembra capace di riprodurre all’infinito, svelando la potenza evocativa dei materiali, e la capacità del brand di lavorarli.

Dimensioni.
ø 160/180/200 x H.74,3 cm.

Un gioco di possibilità combinatorie che Materic sembra capace di riprodurre all’infinito, svelando la potenza evocativa dei materiali, e la capacità del brand di lavorarli.

Piero Lissoni

Finiture.
Diametro 160 cm: gamba in massello di frassino naturale sabbiato, tinto moro o tinto nero con piano in tutti i marmi della collezione; gamba in acciaio inox o ottone brunito con piano in tutti i marmi e in tutti i legni della collezione.
.

Diametro 180 cm: gamba in massello di frassino naturale sabbiato, tinto moro o tinto nero con piano in bianco Carrara, grey valentine, verde rameggiato, covelano fantastico, calacatta oro e paonazzo; gamba in acciaio inox o ottone brunito con piano in bianco Carrara, grey valentine, verde rameggiato, covelano fantastico, calacatta oro, paonazzo e in tutti i legni della collezione.

Diametro 200 cm: gamba in massello di frassino naturale sabbiato, tinto moro o tinto nero con piano in bianco Carrara, grey valentine, calacatta oro e paonazzo; gamba in acciaio inox o ottone brunito con piano in bianco Carrara, grey valentine, calacatta oro, paonazzo e in tutti i legni della collezione

Fonte: Porro News

AgenziaGramegna © 2021 – Tutti i diritti riservati.
Made With ❤ by Arobas Web Solutions